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Condizioni di vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra AbcToner.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine, anche solo parziale, da parte di AbcToner.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.


Se il Cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.


Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


In nessun caso AbcUfficio di Di Francesco Cristina sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto causato da eventuali errori riportati sul sito. In particolare le compattibilità articolo/stampante, la cui corrispondenza è inserita in modo automatico e non verificato. Accertarsi che l'articolo ordinato sia compatibile e quindi conforme a quanto riportato sul manuale dell'apparecchio.

Consegna

Ciascuna vendita si intende effettuata franco deposito di AbcUfficio di Di Francesco Cristina, pertanto tutte le operazioni di trasporto e altri oneri sono a cura e spese del CLIENTE che si accolla tutti i relativi rischi. Tranne diverso accordo fra le parti espressamente contenuto nell'ordine, AbcUfficio di Di Francesco Cristina sceglie liberamente il trasportatore, restando convenuto che in tale eventualità AbcUfficio di Di Francesco Cristina, agirà quale semplice mandatario del CLIENTE che sopporterà tutti i costi ed i rischi del trasporto. Tutti i costi ed i rischi del trasporto, inclusi quelli di giacenza presso il trasportatore, rimangono ad esclusivo carico del CLIENTE in tutte le seguenti ipotesi:

  • rifiuto del CLIENTE a ricevere la consegna da parte dei trasportatore;
  • irreperibilità del CLIENTE durante i giorni lavorativi negli orari di ufficio;
  • omessa consegna da parte del trasportatore, in caso di merce in contrassegno, a seguito di rifiuto da parte del CLIENTE ad effettuare il pagamento nei termini e con le modalità convenute.

In ogni caso AbcUfficio di Di Francesco Cristina si riserva l'insindacabile facoltà di procedere a consegne anche parziali tranne che nell'ordine sia diversamente specificato. I termini di consegna indicati da AbcUfficio di Di Francesco Cristina si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per AbcUfficio di Di Francesco Cristina, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al CLIENTE di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il CLIENTE e AbcUfficio di Di Francesco Cristina ed accettate per iscritto da AbcUfficio di Di Francesco Cristina.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di AbcToner.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) http://www.abctoner.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (istruzioni, articoli informativi, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Tutti i prezzi indicati sono in euro e IVA esclusa se non diversamente specificato e possono subire variazioni senza preavviso.


La corretta ricezione dell'ordine è confermata da AbcToner.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con AbcToner.it. Il messaggio ripropone una parte dei dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.


Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, AbcToner.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Annullamento di un ordine

Dati i tempi generalmente molto rapidi per l'evasione dell'ordine, è possibile annullare un ordine solo nelle 24 ore successive all'effettuazione dello stesso e solo nel caso l'ordine non sia già stato evaso. L'ordine può essere annullato esclusivamente inviando una e-mail all'indirizzo ordini@abctoner.it, indicando chiaramente il numero dell'ordine che si vuole annullare, la data di effettuazione dello stesso ed i dati anagrafici riportati sull'e-mail di conferma ordine. Gli ordini possono essere annullati anche inviando un fax al numero 0871 485119, specificando i dati di cui sopra.

Modifica di un ordine

Dati i tempi generalmente molto rapidi per l'evasione dell'ordine, è possibile apportare modifiche ad un ordine solo nelle 24 ore successive all'effettuazione dello stesso e solo nel caso l'ordine non sia già stato evaso. L'ordine può essere modificato esclusivamente inviando una e-mail all'indirizzo ordini@abctoner.it, indicando chiaramente il numero dell'ordine che si vuole modificare, la data di effettuazione dello stesso, i dati anagrafici riportati sull'e-mail di conferma ordine e le modifiche che si vogliono apportare all'ordine stesso.

AbcToner.it non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualunque danno derivante dal mancato annullamento o modifica dell'ordine comunicati al di fuori dei tempi e dei modi sopra descritti. Nel caso il pacco spedito venga rifiutato a causa della mancata modifica od annullamento dell'ordine, AbcToner.it si riserva il diritto di richiedere il risarcimento delle spese di spedizione sostenute, tramite apposito bollettino postale che verrà recapitato all'indirizzo del Cliente.

Foro competente

Per ogni controversia relativa alla interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del presente contratto, le Parti stabiliscono l’esclusiva competenza del Foro di Chieti.

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